17-18 Feb'17 - Convegno Regionale

Depliant Convegno-feb17-1PIENEZZA DI UMANITA' LIBERATA E REDENTA - Il tradizionale Convegno organizzato dai tre Consigli di Presidenza CISM, USMI e CIIS è diventato un tradizionale appuntamento, occasione per approfondire tematiche di fondamentale importanza per la vita e la missione dei consacrati e delle consacrate che vivono e operano nella nostra Isola. La profezia che la vita consacrata continua ad esercitare nella chiesa e per la chiesa, fa di questo stato di vita un supporto irrinunciabile perché il Vangelo della gioia possa illuminare di speranza il futuro (Papa Francesco).

Depliant Convegno-feb17-2

 Una vita consacrata "in uscita" secondo una logica di liberta e di esistenza nuova e redenta, nella bellezza e nella gioia.

Per il prossimo triennio (2017-2019), l'itinerario di formazione permanente tiene conto del quadro ecclesiologico proposto dal santo Padre nella Evangelii Gaudium, in cui la vita consacrata si deve collocare dinamicamente per una profetica rilettura dei segni dei tempi.
Ci è parso di fondamentale importanza declinare la vita consacrata come "profetica", se nel suo aspetto profondamente umano si lascia liberare e redimere (1° anno) e così radicata nella Chiesa locale in dialogo con essa (2° anno) offre un modello di vita comunionale nella condivisione di beni e carismi (3° anno). Oltre all'aspetto formativo, il Convengo mira a consolidare le relazioni
fra i vari Istituti puntando alla condivisione di progetti, problematiche, per tracciare percorsi condivisibili per una più incisiva testimonianza evangelica nella nostra terra. Il clima familiare che si viene a creare, costituisce una nota costante dei nostri convegni.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Sede Unitaria

Convento S. Oliva
Piazza S. Oliva,3
90141 Palermo
Tel.: 091 586373
Fax: 091 586373
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sponsor

Caristia

Sponsor

Palazzolo

Sponsor

Exeler