Una preghiera di suffragio

santuariosanfrancescoE' giunta notizia della morte del papà di P. Damiano La Rosa, Superiore Provinciale  dei Minimi.
I funerali si svolgeranno domenica 9 marzo alle 15,30 nel Santuario di San Francesco di Paola a Milazzo.
Chiediamo ai confratelli  il suffragio della preghiera.

Incontro Unitario CISM-USMI-CIIS

Si è svolto venerdì 28 febbraio, l'incontro Unitario dei direttivi CISM, USMI e CIIS. L'incontro, che si svolgerà a Palermo, presso il Convento S. Oliva alle ore 17.00, tratterà, tra altro, anche delle conclusioni del Convegno appena celebrato a Letojanni, il 14-15 febbraio '14, che ha visto la partecipazione di una nutrita assemblea di consacrati provenienti da tutta la Sicilia.

Convegno 2014

“La vita Consacrata tra sequela e Profezia”. E' questo il tema del Convegno che ha visto impegnate le componenti della vita consacrata siciliana, che si sono date appuntamento all’hotel Antares Olimpo di Letojanni, presso Taormina, dal 14 al 15 febbraio 2014. Interverranno il Vescovo delegato dalla CESI per la Vita Consacrata, S. Ecc.za Rev.ma Mons. Calogero La Piana, i Presidenti: P. Massimo Cucinotta Tor, per la CISM (Conferenza Italiana Superiori Maggiori), Madre Gabriella Ruggieri, Fmc per l’USMI (Unione Superiore Maggiori d’Italia), Franca Buffa, Vdb per i CIIS (Conferenza Italiana degli Istituti Secolari) , i vicari o delegati episcopali per la Vita Consacrata nonché i Segretari diocesani e i rispettivi consigli CISM, USMI e CIIS delle 18 diocesi siciliane. Foto - Conferenze 

2015: Anno della Vita Consacrata

Papa Vita-Consacrata YoutubeIl 2015 sarà un anno dedicato alla vita consacrata. Lo aveva annunciato Papa Francesco, incontrando a fine novembre 2013 i Superiori generali degli Istituti maschili.

Un “tempo di grazia” per la vita consacrata e per la Chiesa. È l’Anno dedicato alla Vita Consacrata 2015, nelle parole del cardinale João Braz de Aviz.

Sede Unitaria

Convento S. Oliva
Piazza S. Oliva,3
90141 Palermo
Tel.: 091 586373
Fax: 091 586373
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sponsor

Caristia

Sponsor

Palazzolo

Sponsor

Exeler