Inno Anno Vc - Siamo Qui

Logo Anno VCAvendo incontrato la Suora cantautrice Sr. Mary Anne Nwiboko, delegata diocesana dell'USMI di Siracusa, le abbiamo detto, quasi scherzando: "Perché non fai un inno per l'Anno della Vita Consacrata?". Sr. Mary Anne ha risposto che ci avrebbe provato. Ha mantenuto la promessa e, ieri sera, ha inviato canto e parole dell'inno. Un'ottima idea per la Giornata della VC, il 2 febbraio, ma anche per il Convegno Regionale del 13-14 febbraio.

Instrumentum Laboris - Conv. '15

Convegno-2015Si avvicina la data del prossimo Convegno della VC. E' importante che ciascuno si organizzi per tempo con l'iscrizione, sia tramite questo sito che per posta o telefono chiamando Fr. Claudio. Pubblichiamo l'instrumentum laboris per l'organizzazione del laboratori del Convegno.

In questo anno della Vita Consacrata, auspichiamo che questo strumento di riflessione possa venire utilizzato in ogni comunità religiosa, come anche dai singoli consacrati, e non solo da chi parteciperà al convegno, per percorrere un significativo cammmino di formazione personale nell'alveo delle sollecitazioni di papa Francesco.
Lo suggeriamo in modo particolare a coloro che parteciperanno al convegno, perchè vi giungano più preparati, e in modo da poter condividere nei laboratori le riflessioni e gli approfondimenti personanli e comunitari realizzati.
L'Anno della VC ci dà delle opportunità per rievangelizzazione la Vita Consacrata, in questo tempo di mutamenti epocali ai quali stiamo già assistendo. Il prossimo Convegno, con questo strumento di lavoro che raccomandiamo a tutti e a ciascuno, può diventarne una delle più valide

Conclusione Anno Spotiano

padre spotoL'Anno Spotiano, indetto in occasione del 50° del Martirio di P. Francesco Spoto, settimo successore del Beato Giacomo Cusmano, si chiuderà, sabato 27 dicembre, giornata anniversaria, presso la chiesa parrocchiale "Cuore Eucaristico di Gesù" (Boccone del Povero), in corso Calatafimi, 327, - Palermo - con la solenne Eucaristia delle ore 18.00, presieduta da S. E. R. Mons. Vincenzo Bertolone sdP e concelebrata dal Rev.mo Padre Salvatore Fiumanò, Superiore provinciale, dal Vicario generale e da altri confratelli Missionari servi dei Poveri, sacerdoti diocesani e religiosi. Saranno presenti le suore serve dei Poveri ed altre rappresentanze di religiose, i familiari del Beato, oltre ai fedeli laici.
Si potrà guadagnare l'Indulgenza plenaria e sarà impartita la solenne Benedizione papale.
Al termine della Concelebrazione, seguirà l'omaggio alla tomba del Beato, custodita e venerata all'interno della chiesa, con la deposizione di un omaggio floreale e la preghiera conclusiva.

Sede Unitaria

Convento S. Oliva
Piazza S. Oliva,3
90141 Palermo
Tel.: 091 586373
Fax: 091 586373
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sponsor

Caristia

Sponsor

Palazzolo

Sponsor

Exeler